WEBINAR DEDICATO AD ARCHITETTI, INGEGNERI, GEOMETRI E INTERIOR DESIGNER

Sviluppa testimonianze e referenze

Partecipa al webinar del 27 novembre dalle 14:00 alle 16:00

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Strategie imprenditoriali per studi tecnici

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Questo corso esclusivo riservato ai professionisti del settore dell’architettura.

Iscrivendoti entro il giorno prima lo potrai acquistare a 67.00 euro +IVA (tot. 81,74 euro)

Oppure puoi pagare tramite un bonifico intestato a:

NOVA CONSULTING 
Banca: Credito Emiliano – 
N° conto corrente: 010000205313

IBAN: IT51X0303212001010000205313 – BIC: BACRIT21125

Per ricevere la conferma di partecipazione al corso invia la copia del bonifico a ufficio@archistrategy.it

Per qualsiasi domanda potete scrivere sempre a ufficio@archistrategy.it

Ecco tre grandi risultati raggiunti con le metodologie di Archistrategy

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PERCHÉ PARTECIPARE?

Conoscere e mettere in pratica i contenuti del webinar “Da persone a squadra per lo studio di architettura!” offre numerosi vantaggi per la tua attività professionale:

A CHI VANNO CHIESTE LE TESTIMONIANZE E REFERENZE?

Intervista per avere la testimonianza:

  • Tutti: clienti, collaboratori, partner e fornitori
  • Prediligi i profili ideali
  • Ogni persona può dare un punto di vista diverso
  • Se puoi, metti insieme le persone della stessa testimonianza
  • Forse non ti serviranno, ma chiedile a tutti

QUANDO CHIEDERE LA TESTIMONIANZA E REFERENZA

Il giusto timing:

  • A fine lavori
  • Dopo un tot mesi dalla fine dei lavori
  • Quando hai fatto qualcosa di sorprendente
  • Quando il cliente è al picco dell’emozione
  • Predisponi fin da subito il cliente all’intervista e passarti referenze

COME CHIEDERE LA TESTIMONIANZA E REFERENZA

Predisponi la persona al meglio:

  • Fai che già dall’inizio conosca le tue testimonianze
  • Mettila a contratto
  • Ogni volta che c’è entusiasmo ricorda l’intervista
  • Non rendere la richiesta troppo ‘’pesante’’
  • A voce e in presenza con totale serenità 

IMPOSTARE UN PROCESSO DI REFERENZE ATTIVO

Non lasciare le cose al caso, crea un processo:

  • Tieni un data base delle testimonianza
  • Elabora i feedback di apprezzamento e crescita
  • Segui uno schema rodato che funziona per te
  • Una volta registrata falla avere alla persona
  • Pubblica o usa nel modo adeguato

CREA SITUAZIONE AD HOC PER RIMANERE IN CONTATTO

Mantieni le connessioni e relazione nel tempo:

  • Sviluppa momenti di relazione
  • Vai a trovare i clienti
  • Crea piccoli eventi nel tuo studio
  • Crea eventi in partnership con altri
  • Invita a fiere e accompagna i clienti

OBIETTIVI E AZIONE Inizia la progettazione

Quali sono i primi obiettivi da impostare?

  • Precisi 
  • Concreti

Qual è il piano d’azione da creare?

  • Cosa devi fare per raggiungere gli obiettivi impostati?
  • Cosa va fatto?
  • Entro quando?

SE NON CI CONOSCI, CI PRESENTIAMO…

Siamo la società di consulenza che aiuta a strutturare in modo imprenditoriale le attività degli studi di progettazione e a liberare la propria unicità utilizzando nuovi strumenti

Supportiamo architetti, ingegneri, geometri e  interior designer a organizzare il proprio studio per avere incarichi e progetti di qualità attraverso una metodologia testata e specifica per queste professioni.

Analisi personalizzate
+ 0
Studi affiancati
0
Corsi erogati
+ 0

Studi che vanno dal singolo professionista con un fatturato da 30.000€ all’anno, a studi di progettazione con più di 30 collaboratori e 3 Milioni di € di fatturato l’anno.

DANIELE DEVOTI
Architetto, marketing specialist e cofondatore di Archistrategy
Esperto in marketing scientifico, la cui caratteristica è l’attenta analisi numerica dei singoli processi che portano al risultato finale
Direttore marketing di più di 200 progetti
Docente di marketing all’ITS

Dal 2017 ha curato la direzione marketing di + 40 aziende

+ 100 campagne pubblicitarie di successo su Google ads e Facebook ads
Business coach, trainer e cofondatore di Archistrategy
12 anni di esperienza come coach e trainer
Ha svolto progetti formativi con + 150 aziende
Ha seguito in progetti di coaching + 2.000 architetti, professionisti, manager e imprenditori
Docente di organizzazione e project management all’ITS
Oltre 100 giornate di media all’anno di corsi e coaching svolte
DAVIDE ZAMUNER
DAVIDE ZAMUNER
Business coach, trainer e cofondatore di Archistrategy
12 anni di esperienza come coach e trainer
Ha svolto progetti formativi con + 150 aziende
Ha seguito in progetti di coaching + 2.000 architetti, professionisti, manager e imprenditori
Docente di organizzazione e project management all’ITS
Oltre 100 giornate di media all’anno di corsi e coaching svolte

Alcune testimonianze di chi ha già partecipato ad ArchiMeet

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Perché un “approccio imprenditoriale” è l’ideale per uno studio di progettazione?

Non basta più essere solo un bravo tecnico. Devi essere uno stratega.

Il secolo scorso, era un’epoca di “semplicità”, c’erano pochi colleghi e un intero mondo da ricostruire.
Bastava disegnare bene, costruire con precisione e soddisfare i clienti. Il passaparola faceva il resto.

Il mondo di oggi si è trasformato e con lui anche il settore dell'architettura.

MA COME STRUTTURARE UN MODELLO IMPRENDITORIALE?

QUELLO CHE CI CONTRADDISTINGUE
Adottiamo un approccio a 360°, con un atteggiamento in cui ogni variabile possa influenzare l’altra, anche quelle più imprevedibili, così da comprendere tutti gli ostacoli che ti impediscono di esprimere il meglio di te e del tuo studio.
Così risolvi i tuoi problemi alla radice e dai vita ad un cambiamento duraturo.
SAPPIAMO CHE IL SETTORE DELL’ARCHITETTURA È DIVERSO DA TUTTI GLI ALTRI
Gli studi di progettazione hanno delle peculiarità che li rende molto differenti dalla maggior parte delle altre attività ed aziende!

Servono metodologie adattate specificatamente per queste caratteristiche!

Se non si lavora in modo verticale, il rischio è di peggiorare notevolmente le cose e perdere di efficacia e precisione.

È fondamentale seguire i passi con le giuste priorità per non disperdere tempo, energie e denaro inutilmente!

Da come organizzare lo studio a come gestire le relazioni, da come approcciarsi ai potenziali clienti, a come vendersi.

Ed è qui che entriamo in gioco noi.

In questo webinar entrerai in una nuova dimensione per il tuo studio di progettazione.

Domande e risposte

Certo la registrazione sarà sempre disponibile nella nostra area riservata per tutti i partecipanti

Utilizzeremo la piattaforma Zoom accessibile tramite un semplice link che ti verrà inviato il giorno del webinar

Potrai utilizzare tutti i dispositivi come: pc, mac, tablet e smartphone

Abbiamo previsto una sessione di domande libere per tutti i partecipanti alla fine del webinar

Tutte le strategie e metodologie che saranno condivise nei webinar sono approcci semplici da applicare senza l’uso di complessi software

Se hai da poco iniziato la libera professione l’Accademia è il posto giusto, potrai impostare le fondamenta della tua attività nel modo corretto evitando false partenze o grandi delusioni.

Se hai già molta esperienza le metodologie e gli approcci che vedremo ti potranno essere utile per migliorare sempre più le azioni che svolgi e i risultati che ottieni!

Contattaci se hai altre domande, saremo felici di risponderti

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