Come ho rafforzato le mie Competenze e Migliorato il Rapporto con i Clienti

Nonostante il mio impegno nel lavoro, notavo dei punti deficitari e cercavo un aiuto specifico per migliorarmi.

Il percorso intrapreso mi ha dato una sicurezza in più, confermando che alcune mie impostazioni potevano funzionare, ma soprattutto mi ha fornito nuove strategie quotidiane per essere più completa e performante.

Sperimentando le tecniche di comunicazione apprese, ho migliorato la mia organizzazione, sia con i collaboratori che con i clienti, rendendo ogni incontro più efficace e mirato

Elena Formenti

Ingegnere e titolare dello studio

Sito

www.elenaformenti.it

Dimensioni

5 collaboratori

Città

Oggiono (LC)

Elena Formenti Architettura + Tecnica è uno studio che si occupa di progettazione sostenibile e consulenza per il risparmio energetico.

Lo studio offre servizi in vari ambiti dell’edilizia, tra cui progettazione, direzione lavori, sicurezza, acustica ambientale e certificazione energetica.

Sono Elena Formenti, ingegnere edile libero professionista, e ho un mio studio strutturato con dei collaboratori.
Nonostante il mio impegno nel lavoro, notavo dei punti che capivo essere deficitari, e per questo ho cercato qualcosa di specifico e dedicato al mio tipo di lavoro, un aiuto per organizzarmi meglio e per relazionarmi meglio con la clientela.

Mi è piaciuto in particolare il fatto che, nelle varie sedute, ci fossero tematiche specifiche dedicate a diversi settori.

Non ci siamo fossilizzati su un’unica cosa, ma abbiamo toccato tanti aspetti diversi. In parte, questo percorso mi è servito per capire che l’impostazione che avevo su alcune cose poteva funzionare, e questo mi ha dato una sicurezza in più. Dall’altra parte, ho appreso anche delle piccole strategie quotidiane da adottare per essere più completa e performante.

Leggi anche:  Dobbiamo uscire dalla mentalità dello studio tradizionale e capire che l'architettura richiede anche un approccio imprenditoriale

Ho sperimentato le tecniche di comunicazione che mi avete spiegato, sia con i collaboratori che con i clienti, cercando di migliorare dal punto di vista organizzativo, soprattutto nella preparazione agli incontri con i clienti.

Per esempio, l’utilizzo del sito e la possibilità di rivedere parti di video riguardanti gli incontri che avevamo fatto, mi hanno dato modo di riflettere durante il periodo tra una lezione e l’altra, su quelle che potevano essere perplessità o domande

Unisciti a più di 40 Studi di Architettura che hanno iniziato ad innovare la gestione del proprio Studio di Progettazione

Supportiamo architetti, ingegneri, geometri e interior designer a organizzare il proprio studio per avere incarichi e progetti di qualità attraverso una metodologia testata e specifica per queste professioni.

Quanto ne sai, davvero, su come si gestisce uno studio di architettura?

Compila il nostro assessment.

Clicca il bottone qui sotto e inizia a fare il “RILIEVO” del tuo studio.