Organizzazione e Crescita: I Risultati Tangibili del Percorso con Archistrategy

Ho apprezzato il percorso con Archistrategy perché è stato calato su casi reali e concreti, non astratti.
I report dettagliati e i video pratici mi hanno permesso di riflettere e migliorare l’organizzazione dello studio in modo tangibile.
Grazie a questo percorso, ho iniziato a ragionare e ad approcciarmi in modo nuovo, portando risultati concreti e una pianificazione efficace che ha già dato frutti.

Marco Marcon

Geometra

Dimensioni

3 collaboratori

Città

Vittorio Veneto (TV)

Progettazione architettonica, Progettazione Esecutiva, Rilievi, Direzione Lavori, Coordinatore della Sicurezza nei cantieri edili (C.S.P. – C.S.E.), Stime immobiliari, Due Diligence immobiliari

Ho scelto Archistrategy dopo aver compilato un questionario su Instagram.
All’epoca, le domande erano molto mirate, e questo mi ha spinto a intraprendere il percorso con Archistrategy, consapevole della necessità di migliorare l’approccio dello studio, l’organizzazione verso il cliente e la gestione della commessa, incentrata sulla tipologia di attività che svolgo.

Questa cosa mi ha incuriosito e ho voluto approfondirla.
Ci sono tutta una serie di problematiche nella gestione dello studio che necessitano del supporto di consulenti come Archistrategy.

Ho apprezzato il percorso che abbiamo fatto assieme, la disponibilità e il fatto di avere sempre report che poi stampavo e mi portavo dietro per riflettere durante le pause tra un incontro e l’altro.
Tutto è stato calato su casi reali e concreti, non astratti, e questo mi ha colpito molto.
Mi sono piaciuti tutti i video che ho trovato nella sezione riservata. Apprezzo il fatto che ci siano brevi tratti di video che si possono ascoltare tra un cliente e l’altro, nei momenti vuoti.

Ho apprezzato tanto il fatto che, dopo ogni incontro, mi arrivava una mail con il riassunto di quanto fatto e i compiti per casa per il successivo incontro. Inoltre, la disponibilità sugli orari e la strutturazione degli incontri in due ore, con sei incontri da due ore, sono stati molto comodi e facilmente inseribili nelle varie attività dello studio.
Grazie a questo percorso, ho ottenuto risultati concreti, tra cui il fatto di aver cominciato a ragionare e ad approcciarmi in modo diverso all’organizzazione dello studio.

Leggi anche:  Illuminare la Strada: Un Percorso di Crescita Professionale e Personale con ArchiStrategy

La pianificazione delle attività e le modalità di questa pianificazione hanno portato i loro frutti.
Consiglierei Archistrategy assolutamente, soprattutto a chi entra nel mondo dell’architettura e sta creando il proprio lavoro. Anche in una realtà consolidata come la mia, ci sono meccanismi e ingranaggi complicati che possono essere migliorati con ciò che viene spiegato.

Se sei in una fase iniziale, è sicuramente più facile e gestibile e ti aiuterà a organizzarti meglio per il futuro.
Attualmente, lo studio è composto da tre persone: il mio socio e un collaboratore.
Ci occupiamo di progettazione, sicurezza cantieri e co-progettazione. L’anno scorso, lo studio ha acquisito circa una cinquantina di commesse di varia importanza.
La parte del 2023 è già allineata con quella del 2022, e anche grazie ai suggerimenti, l’obiettivo è ora un po’ più alto.

Unisciti a più di 40 Studi di Architettura che hanno iniziato ad innovare la gestione del proprio Studio di Progettazione

Supportiamo architetti, ingegneri, geometri e interior designer a organizzare il proprio studio per avere incarichi e progetti di qualità attraverso una metodologia testata e specifica per queste professioni.

Quanto ne sai, davvero, su come si gestisce uno studio di architettura?

Compila il nostro assessment.

Clicca il bottone qui sotto e inizia a fare il “RILIEVO” del tuo studio.