C'è una visione di crescita, sia personale che dello studio e dell'azienda

Abbiamo definito la mission e la vision della nostra azienda, è stata particolarmente significativo. 

Abbiamo anche imparato a valutare meglio i clienti, scremando le richieste che potrebbero farci perdere tempo e concentrandoci su quelle che valorizzano il nostro lavoro.

Roberto Politi – Fondatore e Titolare Design Department
Nicolò Smania – Interior Designer
Ferideca Vanin – Progettista
Maira Mattiazzi – Digital Markerter

Sito

www.designdepartment.it

Dimensioni

12 collaboratori

Città

Limena (PD)

Design Department è uno Studio di interior designer e general contractor.

Trasformano gli ambienti in esperienze uniche e memorabili, dove condivisione, estetica e funzionalità convivono armoniosamente.

Danno vita alle visioni progettuali di imprenditori, gestori di locali, direttori di strutture ricettive.
Supportano architetti e studi di architettura nella realizzazione e gestione operativa di progetti.

Sicuramente c’è una visione di crescita, sia personale che dello studio e dell’azienda. 

Quindi, in un’ottica di crescita positiva, abbiamo voluto migliorare la nostra formazione per iniziare a strutturare meglio l’azienda, acquisire la capacità di integrare persone valide e coordinarle nel modo corretto.

Ho apprezzato che sono stati trattati argomenti complessi con particolare semplicità, rendendoli chiari a tutti i livelli aziendali. 

Mi è piaciuto che ogni argomento toccasse qualsiasi ruolo all’interno di un’azienda, indipendentemente dal titolo o dalla posizione occupata.

Gli esempi pratici sono stati particolarmente utili per capire il senso di ogni tappa del percorso. 

È stato utile sia a livello lavorativo che personale, poiché si tratta di un percorso introspettivo che può migliorare entrambi gli ambiti.

La parte iniziale del percorso, in cui abbiamo definito la mission e la vision della nostra azienda, è stata particolarmente significativa. Questo era un elemento che mancava e che è stato ben descritto e guidato. Ci vuole sempre un po’ di tempo per implementare i consigli della consulenza, ma è già stato utile per capire il valore del tempo e l’importanza della dedizione di gruppo.

Abbiamo anche imparato a valutare meglio i clienti, scremando le richieste che potrebbero farci perdere tempo e concentrandoci su quelle che valorizzano il nostro lavoro. Questo ha migliorato la qualità del nostro lavoro, soprattutto con i veri clienti con cui continuiamo il nostro percorso.

Abbiamo trovato la consulenza efficace e apprezzato la flessibilità dimostrata anche con eventuali cambi di orario. 

Consigliamo sicuramente questo percorso a colleghi e a studi di architettura o aziende simili, poiché la consulenza è stata molto mirata e dedicata al nostro settore

È utile sia per piccole aziende che vogliono crescere, sia per grandi aziende, perché ci sono sempre margini di miglioramento.

Unisciti a più di 40 Studi di Architettura che hanno iniziato ad innovare la gestione del proprio Studio di Progettazione

Supportiamo architetti, ingegneri, geometri e interior designer a organizzare il proprio studio per avere incarichi e progetti di qualità attraverso una metodologia testata e specifica per queste professioni.

Quanto ne sai, davvero, su come si gestisce uno studio di architettura?

Compila il nostro assessment.

Clicca il bottone qui sotto e inizia a fare il “RILIEVO” del tuo studio.

Fissa la tua call gratuita

Inserisci i tuoi dati per fissare una call gratuita di approfondimento con Archistrategy