Abbiamo ragionato su svariati temi in 3-4 mesi, da sole ci avremmo messo 2 anni.
Chiara Pelagatti e Alessandra Pirovano
– Architetti e titolari dello studio Strastudio
Strastudio è una società di architettura e di progettazione integrata, fondata all’inizio del 2019 dagli architetti Chiara Pelagatti e Alessandra Pirovano.
Raccoglie il know-how conseguito dal gruppo di professionisti che lo compongono, durante le loro precedenti esperienze professionali in collaborazione con una serie di altri studi di architettura e società di ingegneria.
L’approccio multidisciplinare e l’arricchimento reciproco fanno parte della metodologia di lavoro di Strastudio. La ricerca e il confronto di competenze alimentano la curiosità, la crescita, il consolidamento e la sinergia della squadra composta da un team di affiatati professionisti.
Seguono progetti residenziali e progetti su larga scala; hanno lavorato molto anche in logistica e sono specializzate nell’ambito BIM.
Abbiamo scelto di fare un percorso di affiancamento e sviluppo per il nostro studio e il nostro business perché sentivamo la necessità di trovare strumenti e metodi funzionali per far crescere ciò che stavamo facendo e che avevamo costruito. Volevamo sviluppare l’attività, aumentare il fatturato e metterci in discussione professionalmente, confrontandoci con realtà che lavorano sullo sviluppo delle attività.
Era un modo per affrontare il nostro lavoro a un livello superiore e crescere.
Questo percorso ci ha dato molte informazioni che, bene o male, sono quelle necessarie. Tuttavia, metterle a sistema e affrontarle in modo coerente e strutturato è un lavoro molto lungo. Se avessimo dovuto farlo da soli, forse ci sarebbero voluti due anni; invece, così, in soli tre o quattro mesi, abbiamo ragionato su tanti temi che altrimenti sarebbero rimasti in sospeso.
Ci avete dato una traccia chiara che ci ha permesso di lavorare in modo molto più proficuo, fungendo sia da guida che da riferimento.
Questo, secondo me, è la vostra forza principale. Un’altra cosa che apprezzo è la chiarezza nella comunicazione, che rende concetti complessi più comprensibili.
Gli esempi pratici e le metafore aiutano a trasferire questi concetti nella nostra attività quotidiana, ed è un ottimo modo per apprendere.
Ho riflettuto molto anche sulla struttura del corso. È organizzato in modo tale da permettere di affrontare i temi con un ordine veramente efficace.
È corretto partire da lì e approfondire secondo la scala temporale che ci avete dato. Trovo molto utile anche il fatto di poter rivedere separatamente le diverse sezioni, ad esempio, la parte dell’ingaggio o della vendita, nel momento in cui devo occuparmi di un aspetto specifico.
I benefici che abbiamo ottenuto da questo percorso sono notevoli.
Ora abbiamo strumenti molto utili e funzionali per fare i prossimi passi.
Consiglieremmo sicuramente questo percorso di Archistrategy a professionisti come noi, in tutti gli ambiti. Nel mondo degli studi di architettura c’è spesso poca struttura e molta improvvisazione, ma anche la creatività può essere incanalata.
Supportiamo architetti, ingegneri, geometri e interior designer a organizzare il proprio studio per avere incarichi e progetti di qualità attraverso una metodologia testata e specifica per queste professioni.
Compila il nostro assessment.
Clicca il bottone qui sotto e inizia a fare il “RILIEVO” del tuo studio.
Chiama il nostro N° Verde gratuito per parlare con noi.
Copyright © 2024 ArchiStrategy. All rights reserved. Privacy
P.IVA 04733520284
Inserisci i tuoi dati per fissare una call gratuita di approfondimento con Archistrategy