Dare un boost in più allo studio che permette di fare un salto di qualità nell’organizzazione

Cercavo una linea guida, una strategia, perché avevo e ho tuttora lavori e progetti aperti, ma mi serviva qualcosa che amalgamasse e mettesse nella giusta carreggiata tutti i lavori e le collaborazioni

Claudio Bartolomei

– Architetto

Sito

Instagram

Dimensioni

2 collaboratori

Città

Castiglione dei Pepoli (BO)

Negli ultimi anni si è specializzato nella progettazione di interni, soprattutto nell’ingegnerizzazione di mobili e rivestimenti interni, pavimenti, controsoffitti.
Ha lavorato in diversi studi in Italia e all’estero, sempre in collaborazione con partita IVA, e da 3 anni ha aperto il suo studio.
All’inizio si occupava soprattutto di modellazione BIM per edifici commerciali e spazi residenziali, ma ultimamente si sta specializzando nell’ingegnerizzazione degli interni, lavorando a stretto contatto con la produzione, sviluppando gli interni dal concept fino alla distinzione di taglio che serve in produzione per realizzare tutti gli arredi interni allo spazio abitativo o commerciale.

Cercavo una linea guida, una strategia, perché avevo e ho tuttora lavori e progetti aperti, ma mi serviva qualcosa che amalgamasse e mettesse nella giusta carreggiata tutti i lavori e le collaborazioni

Ho trovato in Archistrategy una vera e propria strategia, una linea guida che mi ha aiutato moltissimo nella gestione dei tempi, delle commesse, e nell’organizzazione aziendale, con una visione a lungo termine che mi ha permesso di mettere in fila tutti i puntini che all’inizio erano un po’ sparsi. 

Non avevo un piano d’azione organizzato; ero più reattivo, mi arrivava un’email, un lavoro e lo facevo, ma senza un’organizzazione strutturata. Ora, grazie al percorso insieme a voi, ho ampliato e modificato la mia organizzazione interna, ottenendo molti benefici.

Leggi anche:  Dobbiamo uscire dalla mentalità dello studio tradizionale e capire che l'architettura richiede anche un approccio imprenditoriale

Le persone con cui ho avuto a che fare, come Davide e Daniele, sono state di grande aiuto e supporto, sia durante il corso che fuori, attraverso comunicazioni, feedback e consigli. 

A livello tecnico, il corso mi ha portato molti benefici, soprattutto in termini di organizzazione, pianificazione, e impostazione della vision e mission, aspetti che nessuno mi aveva mai insegnato e che secondo me dovrebbero essere trattati a livello universitario. 

Ci vorrebbe un corso che sviluppi questo ramo business all’interno della professione di architetto.

Consiglierei assolutamente il percorso Archistrategy a chi vuole fare la professione di architetto, progettista, interior designer o comunque è nel ramo della progettazione. Lo consiglierei perché, secondo me, dà un boost in più allo studio e permette di fare un salto di qualità nell’organizzazione, con una visione più completa della professione, oltre l’aspetto tecnico. Il corso, infatti, si basa su altre tematiche altrettanto importanti. Quindi sì, assolutamente lo consiglio!

Unisciti a più di 40 Studi di Architettura che hanno iniziato ad innovare la gestione del proprio Studio di Progettazione

Supportiamo architetti, ingegneri, geometri e interior designer a organizzare il proprio studio per avere incarichi e progetti di qualità attraverso una metodologia testata e specifica per queste professioni.

Quanto ne sai, davvero, su come si gestisce uno studio di architettura?

Compila il nostro assessment.

Clicca il bottone qui sotto e inizia a fare il “RILIEVO” del tuo studio.

Fissa la tua call gratuita

Inserisci i tuoi dati per fissare una call gratuita di approfondimento con Archistrategy