Ho trovato risposte alle mie esigenze e ho avuto la possibilità di conoscere metodi e strumenti per realizzare la mia volontà di trasformare la mia attività
Ho seguito il percorso dopo circa vent’anni di professione e l’ho trovato di grande utilità. Riflettendo, penso che sarebbe stato utile averlo fatto all’inizio della mia carriera, perché mi avrebbe aiutato nelle scelte e nell’impostazione della mia attività
Carmelo Genovesi –
Architetto
Nato a Siracusa nel 1975 e laureato nel 2001. Ha aperto il suo “laboratorio” di design ad Avola (SR).
Dal 2005 è stato Direttore Tecnico di una società di costruzioni a Noto, operante anche nel restauro.
I suoi progetti spesso partono da un’immagine, un sentimento, un luogo, continua attraverso un processo dialettico tra ragione e sentimenti, e si concludono con la composizione di una forma che rappresenta il contenuto elaborato.
Dal 2008 utilizza il software Allplan BIM per la progettazione e la pianificazione dei progetti e per la collaborazione con clienti e consulenti.
Procediamo bene e siamo ora in fase di chiusura per altri due cantieri, quindi sto iniziando a finalizzare alcuni pensieri. Poi abbiamo ripreso il discorso con i miei due colleghi per la società dello studio e probabilmente abbiamo trovato la soluzione giusta.
Io sono Carmelo Genovesi, architetto, e opero nella provincia di Siracusa. Ho seguito il vostro percorso perché mi trovo in una fase in cui, sia per la mia crescita personale sia professionale, sento la necessità di dare una svolta alla mia attività, trasformandola, se possibile, in un’attività imprenditoriale.
Durante questo percorso, ho trovato risposte alle mie esigenze e ho avuto la possibilità di conoscere metodi e strumenti per realizzare questa mia volontà e trasformare la mia attività.
Un architetto dovrebbe partecipare a questo percorso, perché, nel mio caso, partendo dall’acquisizione della consapevolezza della mia attuale situazione professionale, sono stato aiutato a pianificare questa trasformazione in un’attività imprenditoriale. Sono stato guidato nella pianificazione di metodi e obiettivi da raggiungere nel breve periodo. Non avevo dubbi sulla partecipazione al percorso, perché quando ho conosciuto il servizio di marketing mi sono subito incuriosito e ho ritenuto che fossero persone in grado di supportarmi in questa mia decisione.
Grazie al lavoro con insieme, ho acquisito molta consapevolezza su ciò che ho sempre fatto, faccio e continuo a fare. Ho capito quali aspetti della mia attività necessitano di cambiamento, ma anche che molte delle cose che facevo vanno valorizzate e magari organizzate meglio, ma sicuramente preservate e rimodulate per la nuova attività.
Quando ho iniziato questo percorso, sapevo di voler cambiare la mia situazione attuale, ma avevo ancora qualche dubbio su come strutturare il cambiamento e quali modalità mettere in campo. Grazie al confronto, molti dubbi sono stati chiariti e sono riuscito a definire meglio obiettivi e scopi di questa trasformazione.
Alcune scelte, come continuare a lavorare come professionista singolo o associarmi con altri colleghi per formare un team, sono diventate più semplici grazie al supporto ricevuto.
Il percorso è stato molto utile in questo senso, perché molte decisioni che sembravano difficili sono diventate più chiare, aiutandomi a definire meglio gli obiettivi e i veri scopi di questa trasformazione.
Grazie a questo percorso, ho ripreso il confronto con alcuni colleghi e stiamo procedendo velocemente nel definire i termini e la mission di questa nuova impresa che stiamo per avviare. Consiglierei di partecipare al percorso a tutti, perché io l’ho fatto dopo circa vent’anni di professione e l’ho trovato di grande utilità. Riflettendo, penso che sarebbe stato utile averlo fatto all’inizio della mia carriera, perché mi avrebbe aiutato nelle scelte e nell’impostazione della mia attività.
Il lavoro svolto mi ha colpito per la professionalità, le competenze, la disponibilità e anche per la grande empatia che è emersa nei nostri incontri. Come abbiamo discusso nell’ultimo incontro, la partecipazione al percorso mi ha chiarito molti dubbi e mi sta aiutando a costruire la mia attività imprenditoriale, sviluppando una dialettica interna molto proficua e positiva per la mia trasformazione.
Supportiamo architetti, ingegneri, geometri e interior designer a organizzare il proprio studio per avere incarichi e progetti di qualità attraverso una metodologia testata e specifica per queste professioni.
Compila il nostro assessment.
Clicca il bottone qui sotto e inizia a fare il “RILIEVO” del tuo studio.
Chiama il nostro N° Verde gratuito per parlare con noi.
Copyright © 2024 ArchiStrategy. All rights reserved. Privacy
P.IVA 04733520284
Inserisci i tuoi dati per fissare una call gratuita di approfondimento con Archistrategy