Esistono architetti mediocri, bravi, tenaci, pessimi… poi ci sono loro: i fuoriclasse.
Gli architetti fuoriclasse, quelli che vanno a caccia di opportunità in ogni momento della giornata, sono motivati, caratterizzati da un entusiasmo incondizionato, competitivi, sicuri di sé stessi e delle proprie capacità.
Ma cosa permette a queste persone di portare a casa risultati straordinari per il loro studio di progettazione in modo sistematico?
È “soltanto” una questione di talento e di esperienza?
La preparazione è utile, ma non sufficiente per avere una professione prospera
Avere talento è utile se fai l'artista. La progettazione e la realizzazione dei progetti richiede competenza, esperienza e capacità manageriali.
Conoscere molte persone non significa avere molti lavori.
"𝐷𝑢𝑒 𝑠𝑡𝑟𝑎𝑑𝑒 𝑑𝑖𝑣𝑒𝑟𝑔𝑒𝑣𝑎𝑛𝑜 𝑖𝑛 𝑢𝑛 𝑏𝑜𝑠𝑐𝑜. 𝐼𝑜 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑖 𝑙𝑎 𝑚𝑒𝑛𝑜 𝑏𝑎𝑡𝑡𝑢𝑡𝑎.
𝑄𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 ℎ𝑎 𝑓𝑎𝑡𝑡𝑜 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑎 𝑙𝑎 𝑑𝑖𝑓𝑓𝑒𝑟𝑒𝑛𝑧𝑎"𝑅. 𝐹𝑟𝑜𝑠𝑡
Ci sono conoscenze di base come:
Che devi acquisire per poter far prosperare la tua attività di progettista.
Archistrategy è la prima società che si dedica ad innovare gli studi di Architettura implementando metodologie e concetti del mondo imprenditoriale.
Oltre a queste tematiche di base che ogni studio di architettura che deve avere se ambisce a crescere e prosperare e necessario capire e scoprire come si può lavorare solo con i clienti migliori
Anche se proveniamo da anni in cui i clienti abbondano grazie ai vari incentivi STRAORDINARI questo trend è destinato a calare vistosamente ed è importante arrivare preparati alla inevitabile carenza di commesse. Fino ad oggi abbiamo avuto il privilegio di poter rifiutare alcuni lavori, ma questo non significa “Scegliere i propri clienti“.
Per farlo occorre implementare conoscenze tipiche del mondo imprenditoriale che ti permetteranno di superare il prossimo triennio in cui mancherà la materia prima: i clienti!
Fai in modo che sia tu a scegliere i tuoi clienti migliori e non viceversa!
Questo è il primo e unico corso che ti offre l’opportunità di capire quali passi fare per riuscire a lavorare solo con i clienti desiderati.
Affronterai un percorso ricco di conoscenze, di esperienze e di strategie pratiche per iniziare fina da subito il tuo cambiamento.
Chi sono attualmente i tuoi clienti?
Quali sono i tuoi “migliori” clienti?
Quali sono i tuoi “peggiori” clienti?
Quali caratteristiche hanno?
Quali sono i servizi che svolgi?
Quali sono gli elementi di valore che hai?
Hanno un prezzo o sono compresi?
I competitor li hanno?
Che impatto generano?
Fanno risparmiare e guadagnare tempo e/o soldi?
Dove è possibile incontrare i possibili clienti?
Una serie di possibilità:
Passaparola
Network
Partnership
Social
Sito
Piattaforme di settore
Comunicazione (tono di voce, ritmo, postura, …)
Quali informazioni oggettive puoi portare?
Quali dati hai a tuo supporto?
Quali numeri puoi citare?
Quali case history o progetti puoi raccontare e far vedere?
Quali esperienze puoi mostrare?
Crea e conferma l’autorevolezza
Capisci il contesto e la persona
Presenta l’idea e la soluzione
Conferma i prossimi passi
Hai già un riscontro di clienti che arrivano da passaparola?
Quanto i tuoi clienti sono entusiasti di aver lavorato con te?
Perché un cliente dovrebbe parlare di te ai suoi conoscenti?
Come puoi fare per incentivare il passaparola?
Quali materiali puoi realizzare e lasciare ai clienti per innescare il passaparola?
Creare Testimonianze e Case History, come possono essere?
Dove utilizzarle?
Questo corso riservato solo a 10 professionisti, proprio per poter rispondere a tutti i casi particolari e a tutte le domande.
Iscrivendoti entro il 30 agosto lo potrai acquistare a 46.00 euro +IVA (tot. 56,12 euro)
Oppure puoi pagare tramite un bonifico intestato a:
NOVA CONSULTING SNC DI ZAMUNER
Banca: Credito Emiliano
N° conto corrente: 010000205313
IBAN: IT51X0303212001010000205313
BIC: BACRIT21125
Per ricevere la conferma di partecipazione al corso invia la copia del bonifico a daniele.devoti@archistrategy.it
Per qualsiasi domanda potete scrivere sempre a daniele.devoti@archistrategy.it
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