SCEGLI I TUOI CLIENTI:
lavora solo con i clienti migliori per il tuo studio

Esistono architetti mediocri, bravi, tenaci, pessimi… poi ci sono loro: i fuoriclasse.

Gli architetti fuoriclasse, quelli che vanno a caccia di opportunità in ogni momento della giornata, sono motivati, caratterizzati da un entusiasmo incondizionato, competitivi, sicuri di sé stessi e delle proprie capacità.

Ma cosa permette a queste persone di portare a casa risultati straordinari per il loro studio di progettazione in modo sistematico?

È “soltanto” una questione di talento e di esperienza?

Non è la preparazione.

La preparazione è utile, ma non sufficiente per avere una professione prospera

Non è il talento innato

Avere talento è utile se fai l'artista. La progettazione e la realizzazione dei progetti richiede competenza, esperienza e capacità manageriali.

Non è la rete di conoscenze

Conoscere molte persone non significa avere molti lavori.

Si tratta di acquisire le capacità e la cultura tipiche del mondo imprenditoriale.

"𝐷𝑢𝑒 𝑠𝑡𝑟𝑎𝑑𝑒 𝑑𝑖𝑣𝑒𝑟𝑔𝑒𝑣𝑎𝑛𝑜 𝑖𝑛 𝑢𝑛 𝑏𝑜𝑠𝑐𝑜. 𝐼𝑜 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑖 𝑙𝑎 𝑚𝑒𝑛𝑜 𝑏𝑎𝑡𝑡𝑢𝑡𝑎.
𝑄𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 ℎ𝑎 𝑓𝑎𝑡𝑡𝑜 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑎 𝑙𝑎 𝑑𝑖𝑓𝑓𝑒𝑟𝑒𝑛𝑧𝑎"

Ad oggi ci sono più di 150.000 progettisti e saper progettare bene non è più una garanzia di successo professionale.

Ci sono conoscenze di base come:

  • Conoscere lo scopo del tuo studio e la visione che vuoi realizzare
  • Identificare il tuo valore e sapere come comunicarlo per trovare nuovi clienti
  • Sviluppare la tua leadership per costruire relazioni efficaci con partner e fornitori
  • Gestire il tuo tempo
  • Come trovare i tuoi obiettivi e raggiungerli

Che devi acquisire per poter far prosperare la tua attività di progettista.

Archistrategy è la prima società che si dedica ad innovare gli studi di Architettura implementando metodologie e concetti del mondo imprenditoriale. 

Oltre a queste tematiche di base che ogni studio di architettura che deve avere se ambisce a crescere e prosperare e necessario capire e scoprire come si può lavorare solo con i clienti migliori 

Anche se proveniamo da anni in cui i clienti abbondano grazie ai vari incentivi STRAORDINARI questo trend è destinato a calare vistosamente ed è importante arrivare preparati alla inevitabile carenza di commesse. Fino ad oggi abbiamo avuto il privilegio di poter rifiutare alcuni lavori, ma questo non significa “Scegliere i propri clienti“. 

Per farlo occorre implementare conoscenze tipiche del mondo imprenditoriale che ti permetteranno di superare il prossimo triennio in cui mancherà la materia prima: i clienti!

Fai in modo che sia tu a scegliere i tuoi clienti migliori e non viceversa!

La promessa di questo webinar/corso è quella di farti lavorare solo con i clienti migliori per il tuo studio!

Questo è il primo e unico corso che ti offre l’opportunità di capire quali passi fare per riuscire a lavorare solo con i clienti desiderati.

Affronterai un percorso ricco di conoscenze, di esperienze e di strategie pratiche per iniziare fina da subito il tuo cambiamento.

Cosa scoprirai partecipando al videocorso in diretta
SCEGLI I TUOI CLIENTI: lavora solo con i clienti migliori per il tuo studio

Chi sono attualmente i tuoi clienti?
Quali sono i tuoi “migliori” clienti?
Quali sono i tuoi “peggiori” clienti?
Quali caratteristiche hanno?

Quali sono i servizi che svolgi?
Quali sono gli elementi di valore che hai?
Hanno un prezzo o sono compresi?
I competitor li hanno?
Che impatto generano?
Fanno risparmiare e guadagnare tempo e/o soldi?

Dove è possibile incontrare i possibili clienti?

Una serie di possibilità:
Passaparola
Network
Partnership
Social
Sito
Piattaforme di settore

Comunicazione (tono di voce, ritmo, postura, …)
Quali informazioni oggettive puoi portare?
Quali dati hai a tuo supporto?
Quali numeri puoi citare?
Quali case history o progetti puoi raccontare e far vedere?
Quali esperienze puoi mostrare?

Crea e conferma l’autorevolezza

Capisci il contesto e la persona

Presenta l’idea e la soluzione

Conferma i prossimi passi

Hai già un riscontro di clienti che arrivano da passaparola?
Quanto i tuoi clienti sono entusiasti di aver lavorato con te?
Perché un cliente dovrebbe parlare di te ai suoi conoscenti?
Come puoi fare per incentivare il passaparola?
Quali materiali puoi realizzare e lasciare ai clienti per innescare il passaparola?

Creare Testimonianze e Case History, come possono essere?

  • Scritte
  • Audio
  • Video

Dove utilizzarle?

Come partecipare al video corso
"SCEGLI I TUOI CLIENTI: lavora solo con i clienti migliori per il tuo studio"

Questo corso  riservato solo a 10 professionisti, proprio per poter rispondere a tutti i casi particolari e a tutte le domande.

Iscrivendoti entro il 30 agosto lo potrai acquistare a 46.00 euro +IVA (tot. 56,12 euro)

Oppure puoi pagare tramite un bonifico intestato a:

NOVA CONSULTING SNC DI ZAMUNER
Banca: Credito Emiliano

N° conto corrente: 010000205313

IBAN: IT51X0303212001010000205313

BIC: BACRIT21125

Per ricevere la conferma di partecipazione al corso invia la copia del bonifico a daniele.devoti@archistrategy.it

Per qualsiasi domanda potete scrivere sempre a daniele.devoti@archistrategy.it

Quando si svolgerà la giornata di coaching dell'Academy?

  • Il 31 agosto dalle ore 14:00 fino alle ore 16:00

Come si svolgerà il corso?

  • Il corso si terrà online. Tutte le indicazioni ti verranno trasmesse via email

È il momento di scrollarsi di dosso il “si è sempre fatto così”, lasciarsi alle spalle i consigli dei colleghi e cambiare.

Con la nostra guida ti insegneremo la basi per ottenere uno studio e una libera professione prospera.

Garanzia: soddisfatti o rimborsati


Se alla fine del nostro corso non sarai soddisfatto dei primi strumenti che ti condivideremo per migliorare la tua professione, non ti preoccupare, ti restituiremo l’intera somma versata senza che tu debba darci una spiegazione.

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